Canto del fronte occidentale

Anche in questo caso, come per Gamma Ø, si tratta del reimpiego di pezzi di una canzone più vecchia rielaborati musicalmente. Inserita anche nella video-suite Night Star. L'atmosfera musicale funeraria del brano mi ha invogliato a usarlo (ovviamente alleggerito del teso) anche per la video-storia dedicata a Diego Armando Maradona, in Lost Football Times
Il testo sotto la stringa audio.

 


Canto del fronte occidentale

Il vento viene da occidente
da un villaggio di retrovia
tu lo accompagni silenziosamente
dentro un deserto di fantasia
io navigo gli oceani
che mi separano dalla tua mente

Il vento viene da occidente
come una raffica di artiglieria
io lo seguivo silenziosamente
in posizioni di retrovia
tu navighi gli oceani
che ti separano dalla mia mente
e questo viaggio forse finirà
se questa notte non ci annienterà

La notte viene da occidente
è come l'eco di una sinfonia
io la ascoltavo silenziosamente
sotto il vento dell'artiglieria
tu navighi gli oceani
che ti separano dalla mia mente
e questo viaggio adesso finirà
forse domani ricomincerà