Temporali di parole

Ultima canzone della Ballata di Ipazia.
Estrapolata, eccola.


Un'altra versione, con arrangiamento e atmosfera diversi, l'ho registrata nel 2017. Ho poi usato frammenti solo strumentali del brano in Night Star. Alleggerita del testo, e con la rielaborazione della coda, è poi diventata un brano solo strumentale (Commitment): l'arte del riciclaggio o dell'auto-plagio.
Il testo sotto la stringa dell'audio.


Temporali di parole

come pensieri
che contengono calore
come se formassero
temporali di parole
e poi ti fermi a cercare
qualcosa di importante da dire
qualcosa di speciale
tesori improbabili da custodire 

le vedi queste immagini
di nuvole passeggere
le vedi queste sere
che trascorrono da sole
quando per un attimo ritrovi
il tuo solito buonumore
mi arrampico fra i tuoi capelli
mi poso sul tuo sguardo multicolore  

come pensieri
che contengono calore
come se formassero
temporali di parole
quando per un attimo ripenso
al tuo sguardo multicolore
starai già dormendo
abbracciata alle mie parole