La grotta blu

Testo e musica di Gerardo Galantucci (credo l'abbia scritta a metà anni '80), arrangiamento mio. Mi piaceva, e l'ho registrata il primo di gennaio del 1992. Tecnicamente si tratterebbe di una cover, ma in realtà la sento abbastanza 'mia'.
Testo dopo la stringa dell'audio.





La grotta blu 

un’ombra grigia se ti attraversa il volto 
ti addormenta 
qui nella grotta blu
solo il tempo è fermo le rocce corrono 
e sulla porta sempre quel riflesso di luna 
con un sorriso pallido e le labbra morbide 
tu sulla porta 
tu che mi chiedi di entrare 

un’onda grigia se ti accarezza il volto 
ti addormenta 
qui nella grotta blu solo il mare è fermo 
le notti corrono 
 e sulla porta sempre quel riflesso di luna 
con un sorriso pallido e le labbra morbide 
tu sulla porta 
tu che mi chiedi di entrare 

lo farò se posso 
ti aprirò ti farò entrare 
lo farò se posso 
ti aprirò la grotta